Regole Membership ACE

Regole per la membership dell’ACE

1)Soci descritti come Interni secondo le regole del COPAS:

• Lo staff, con qualsiasi tipo di contratto, e i pensionati dei servizi della Commissione Europea.
  • Gli stretti famigliari degli stessi (partner riconosciuti, figli fino all’età di 26 anni).

2)Soci descritti come Esterni secondo le regole del COPAS, che possono essere accettati fino ad un numero massimo pari al numero di soci interni, meno uno.

I seguenti tipi di soci esterni possono essere accettati dalla Membership secretary senza una specifica decisione del Consiglio, sempre che il numero non ecceda i limiti imposti dal COPAS e descritti sopra.

• Chiunque rinnovi un’associazione pre-esistente (p. es. ex-membri dello staff del JRC)
  • Chiunque abbia una tessera rossa per l’entrata al sito del JRC di Ispra (p. es. staff con un contratto intramurale di qualsiasi tipo, insegnanti di lingua, ecc.)
  • Tutti i membri dello staff della Scuola Europea di Varese
  • I genitori degli studenti con un’iscrizione in atto presso la Scuola Europea di Varese

3)Inoltre, possono richiedere l’iscrizione all’ACE altre persone, purchè siano state invitate da soci attuali. In questo caso la domanda di associazione sarà sottoposta alla decisione finale del Consiglio.

4)La partecipazione agli eventi a pagamento organizzati dalla sezione “Eventi per i Soci” è riservata ai soli soci attuali. E’ consentito accedere alla biblioteca e alla collezione di dischi, compreso il prestito di materiale, anche agli stretti famigliari di Soci attuali che non siano associati personalmente. Gli eventi organizzati localmente o da altri settori sono gratuiti e a libero accesso a tutto il pubblico.

4)I ragazzi, figli si Soci attuali, possono diventare Soci a partire dai 16 anni, naturalmente con la necessaria autorizzazione da parte dei genitori nel caso di minori.

5)In casi che rivestano carattere di occasionalità, i soci possono invitare ospiti a singoli Eventi per Soci, previo consenso da parte del Presidente. Tali ospiti possono essere legati da amicizia personale o parenti in visita temporanea ai Soci, ma non p. es. loro compagni di lavoro o altri amici che vivano nelle vicinanze. Anche figli dei Soci possono essere invitati come ospiti ad eventi appropriati.

6)Ogni socio senza eccezione deve pagare 30 Euro annualmente, somma equivalente al minimo stabilito dal COPAS