Cinema

Responsabile Settore Cinema:
Email: Giulia.SANTANGELO@ec.europa.eu

Inizia venerdì 18 giugno 2021 la rassegna di cinema all’aperto “LagoVisioni 2021” organizzata per il secondo anno dal Comune di Ispra in collaborazione e grazie al supporto di diverse realtà associative locali, nella scenografica ambientazione della scalinata del Mausoleo Castelbarco a Ispra.

L’iniziativa, che si svilupperà lungo tredici serate dal 18 giugno al 17 luglio, nasce dalla collaborazione del Comune con diverse realtà: Proloco Ispra, Anpi Ispra, Cinema Journey dell’Associazione Culturale Europea (già Comitato culturale) del JRC, Portuguese Semester 2021, associazione AVI – Camminiamo Insieme APS, Comitato Cascine Onlus, Festival internazionale del Cinema Povero, Assonick, Slovenian Semester 2021, Goethe Institut Mailand.

La seconda edizione della rassegna cinematografica è frutto della stretta collaborazione del Comune con le realtà culturali e associative di Ispra e con il JRC e ciò ha reso possibile la proiezione di film non solo in italiano ma anche in lingua originale (in portoghese, sloveno e tedesco) con sottotitoli in italiano o inglese.

Lo stand della Proloco Ispra accoglierà i partecipanti con gustosi stuzzichini e anche con dolci sorprese portoghesi nelle serate curate dal semestre di presidenza europea.
Le proiezioni si terranno al Mausoleo Castelbarco (unica entrata da via Marconi) alle ore 21.30 (accesso dalle 20.45).

Verrà rilevata la temperatura ai partecipanti. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

In caso di maltempo le proiezioni si terranno all’Oratorio San Giovanni Bosco di Ispra.