LABORATORIO

Laboratorio di Scrittura Creativa

Il Laboratorio di Scrittura Creativa è un Circolo letterario di lettori e scrittori creatosi all’interno dell’Associazione Culturale Europea (ACE) del CCR. I soci dell’ACE, aspiranti a scrittori, potranno accedere sia a corsi di tecnica letteraria sia a seminari a pagamento ridotto, nonché partecipare a concorsi letterari aperti all’intera comunità.

Il laboratorio pretende essere una comunità creativa per lo scrittore in formazione, un luogo di scambio intellettuale dove, conosce, apprezza e impara dal lavoro degli altri.

Per partecipare nel Laboratorio di Scrittura Creativa non è richiesta alcuna esperienza, ad eccezione della padronanza della lingua scritta, in linea di massima italiano o inglese. Successivamente, potrebbero essere incorporate al programma altre lingue purché ci siano altri membri madrelingua che possano aiutare a valutare l’idoneità dei manoscritti per un ulteriore sviluppo del loro contenuto ed eventualmente della loro pubblicazione.

Scrivere un libro

Gli scrittori scrivono perché vogliono essere letti. L’obiettivo principale del laboratorio è motivare gli aspiranti scrittori a concludere il loro processo creativo con una pubblicazione di gruppo e/o individuale.

Come iscriversi al Laboratorio di Scrittura Creativa?

Per entrare a far parte del gruppo devi prima diventare socio dell’Associazione Culturale Europea. Una volta iscritto, invia una mail all’indirizzo:

scrittura-creativa@associazione-culturale-europea.eu

Per favore, indica nel testo i tuoi dati completi (nome, cognome, telefono, indirizzo di posta elettronica) e il codice socio.