Siamo una squadra fortissimi

Siamo una squadra fortissimi… e nun potimm’ perde…

Il gruppo di scrittura creativa è stato formato all’inizio del 2022 sotto gli auspici dell’Associazione Culturale Europea (ACE). È un punto di incontro per persone che amano scrivere, condividere idee, finzioni ed emozioni. Ecco alcuni degli scrittori che, armati di taccuino e matita, combattono la noia dei lettori.

FEDERICA. Biologa romana, amante della narrativa fantastica, si diletta nella scrittura creativa per sgrovigliare i pensieri.
CATERINA. Amante della letteratura nel suo insieme, sin da bambina si mette in luce conquistando l’attenzione della critica letteraria.
MICHELE. Fisico, nato e cresciuto a Pavia, al JRC si occupa di radioprotezione. Radioamatore a tempo perso, ama la fotografia, la lettura, la scrittura e la vita.
VITTORIA. Nata a Brebbia (VA), attraverso l'esercizio della scrittura cerca sempre un pezzo di sé stessa.
BEATRICE. Nata ad Angera, ha studiato nel Michigan con Intercultura. Appassionata di lettura, scrive in italiano e in inglese con lo pseudonimo Bea Teal.
LETIZIA. Italiana, laureata in Psicologia Clinica, è estremamente curiosa dell’animo umano, appassionata di viaggi, letteratura e persone.
PIERANGELO. Nato a Brebbia (VA), ha sempre avuto il desiderio di scrivere, ma si era sempre dedicato ad altre passioni. Ora da pensionato scrive molto, per recuperare il tempo perso.
DANIELE. Oltre che sceneggiature teatrali ha scritto fiabe, racconti e diversi romanzi.
ANNA GIULIA. Nativa de Busto Arsizio ed ex-dipendente dell’Università, prima di Milano poi dell’Insubria, si diverte con la lettura, la scrittura di racconti e la storia
PATRICIA. Italo-peruviana, lavora all’Università della Tuscia e nutre una grande passione per il restauro di mobili antichi e la scrittura.
JOSÉ JOAQUÍN. Nato a Saragozza, abita presso il lago Maggiore dal 2002. Giornalista culturale, scrive per diverse testate. Editore e microeditore, illustratore, videoartista.
ANNALISA. Poliedrica e talentuosa, scrittrice di narrativa e poesia.
CHIARA. Interprete e traduttrice di formazione, sommelier pr diletto, lettrice per passione. Scrive, poco e raramente… sperando che qualcuno legga!
EMILIO. Esperto in biotecnologie e appassionato di scrittura creativa, scrive un libro ogni volta che vuole leggere, gli piace molto leggere sé stesso.
PAOLA. Impiegata presso un ente pubblico, appassionata della recitazione, adora il ballo e la buona musica, apprezza l’arte in generale, ama leggere e si diverte a scrivere.
PAOLA. Scrittrice sognatrice. Ama alla follia, si gode ogni attimo di questa vita.