Siamo una squadra fortissimi

Siamo una squadra fortissimi… e nun potimm’ perde…

Il gruppo di scrittura creativa è stato formato all’inizio del 2022 sotto gli auspici dell’Associazione Culturale Europea (ACE). È un punto di incontro per persone che amano scrivere, condividere idee, finzioni ed emozioni. Ecco alcuni degli scrittori che, armati di taccuino e matita, combattono la noia dei lettori.

FEDERICA. Biologa romana, amante della narrativa fantastica, si diletta nella scrittura creativa per sgrovigliare i pensieri.
MICHELE. Fisico, nato e cresciuto a Pavia, al JRC si occupa di radioprotezione. Radioamatore a tempo perso, ama la fotografia, la lettura, la scrittura e la vita.
CATERINA. Amante della letteratura nel suo insieme, sin da bambina si mette in luce conquistando l’attenzione della critica letteraria.
VITTORIA. Nata a Brebbia (VA), attraverso l'esercizio della scrittura cerca sempre un pezzo di sé stessa.
BEATRICE. Nata ad Angera, ha studiato nel Michigan con Intercultura. Appassionata di lettura, scrive in italiano e in inglese con lo pseudonimo Bea Teal.
LETIZIA. Italiana, laureata in Psicologia Clinica, è estremamente curiosa dell’animo umano, appassionata di viaggi, letteratura e persone.
DANIELA: Nata a Gavirate, impiegata in pensione. Curiosa ed amante della natura e dei viaggi, scrive raccontini e favole in italiano per divertirsi.
DANIELE. Oltre che sceneggiature teatrali ha scritto fiabe, racconti e diversi romanzi.
ANNA GIULIA. Nativa de Busto Arsizio ed ex-dipendente dell’Università, prima di Milano poi dell’Insubria, si diverte con la lettura, la scrittura di racconti e la storia
PATRICIA. Italo-peruviana, lavora all’Università della Tuscia e nutre una grande passione per il restauro di mobili antichi e la scrittura.
JOSÉ JOAQUÍN. Nato a Saragozza, abita presso il lago Maggiore dal 2002. Giornalista culturale, scrive per diverse testate. Editore e microeditore, illustratore, videoartista.
ANNALISA. Poliedrica e talentuosa, scrittrice di narrativa e poesia.
CHIARA. Interprete e traduttrice di formazione, sommelier pr diletto, lettrice per passione. Scrive, poco e raramente… sperando che qualcuno legga!
EMILIO. Esperto in biotecnologie e appassionato di scrittura creativa, scrive un libro ogni volta che vuole leggere, gli piace molto leggere sé stesso.
PAOLA. Impiegata presso un ente pubblico, appassionata della recitazione, adora il ballo e la buona musica, apprezza l’arte in generale, ama leggere e si diverte a scrivere.
PAOLA. Scrittrice sognatrice. Ama alla follia, si gode ogni attimo di questa vita.