Sabato 11 Ottobre ore 17:00 – Paesaggio in Rassegna – IL LAGO, IL BOSCO E UN ROMANZO – Sala SERRA, Ispra
Paesaggio in Rassegna
A ottobre a Ispra tre weekend di incontri su Paesaggio e Natura. Sullo slancio del successo delle precedenti edizioni, per tre weekend consecutivi, dall’ 11 al 26 ottobre, torna Paesaggio in rassegna, l’appuntamento che richiama a Ispra esperti e appassionati di giardini e natura per discutere coi cittadini di paesaggio, di sviluppo attento all’ambiente e di benessere delle comunità locali.
Il rapporto tra uomo e natura è al centro del festival e viene affrontato da vari punti di vista e linguaggi. Progettare e curare giardini e luoghi ricchi di natura e biodiversità può contribuire a migliorare non solo l’ambiente ma anche la vita e i rapporti all’interno di una comunità. Sulla base di conoscenze scientifiche ed esempi concreti, i diversi incontri che si susseguiranno faranno riflettere su come e perché.
Tutti gli incontri sono aperti a tutti e a entrata libera.
Il paesaggio del Lago Maggiore fa da sfondo e accompagna l’appassionante, e per certi versi spietata, storia di bambini nel romanzo “Quello che mi ha detto il diavolo. L’estate del nostro coraggio” che sarà presentato sabato 11 ottobre alle ore 17:00 in sala Serra, dall’autrice, Alessandra Leva. Nel suo primo romanzo, questa scrittrice di talento di Ispra, esplora il mondo dei bambini e la perdita dell’innocenza.