Mercoledi 25 Maggio – Concerto NefEsh Trio – Auditorium Club House

• Manuel Buda, chitarra
  • Davide Tedesco, contrabbasso
Due parole ebraiche, Nefesh, anima, ed Esh, fuoco

Nella loro fusione, NefEsh, è l’essenza della ricerca del Trio.
Un suono unico, grande virtuosismo e passione sono le caratteristiche che dalla sua nascita ad oggi hanno incantato migliaia di spettatori e coinvolto gli audience più differenti.
Ritmi travolgenti, strumenti a corda che si fanno percussioni, e poi momenti di struggente intimità, in un viaggio sonoro che ha come terra d’origine la musica ebraica; una musica che è da sempre incontro, contaminazione, spiritualità ed euforia allo stesso tempo.
Klezmer, Sefardita, Yemenita e poi Israeliana, sono alcune delle mille facce di questo bagaglio di melodie, da cui NefEsh attinge liberamente per creare le sue composizioni.
Ma altri stili, altri mondi quali jazz, musica balcanica, tango, echi di melodie arabe e altre forme di musica popolare attraversano continuamente le note del Trio.

May 25 2022

REGISTER
JRC Club House

JRC Club House
Sector Concerts, Associazione Culturale Europea (ACE)

Sector Concerts, Associazione Culturale Europea (ACE)
concerti@associazione-culturale-europea.eu
REGISTER
War in UKRAINE
the ACE is organizing a collection of financial contributions to support the people in need because of the war in Ukraina. The link below includes complete information about the initiative and the modalities for the bank transfer.
PLEASE NOTE that the recipient is to be indicated as follow: "Associazione Culturale Europea/Emergenza Ucraina".
Thank you for the support you would eventually give
Help the Ukrainian people