Mercoledi 28 gennaio alle ore 21:00 – Canciones & Songs, Duo chitarra e voce – Auditorium Club House

Canciones & Songs

Duo Chitarra e Voce

Davide Di Ienno, chitarra
Massimiliano Mandozzi, baritono_basso

un viaggio attraverso le epoche e le emozioni, unendo il linguaggio della musica strumentale al lirismo della poesia. Il repertorio spazia tra la Spagna del XX secolo e l’Inghilterra elisabettiana, attraverso le Canciones di Federico García Lorca e le Songs di John Dowland.

PRESENTAZIONE CONCERTO:

Accomunati dalla voglia di proporre musica d’arte il Duo, composto dal basso-baritono Massimiliano Mandozzi e Davide Di Ienno alla chitarra, ci invita ad un viaggio attraverso le epoche e le emozioni, unendo il linguaggio della musica strumentale al lirismo della poesia. Il repertorio spazia tra la Spagna del XX secolo e l’Inghilterra elisabettiana, attraverso le Canciones di Federico García Lorca e le Songes di John Dowland.
Federico García Lorca, poeta e drammaturgo spagnolo, ha dato vita a una serie di composizioni che sono diventate emblematiche della cultura iberica, intrise di passione, dolore, e immagini potenti della sua terra. Le sue Canciones Populares e i suoi versi sono un’esplosione di emozioni, che attraverso il canto rivelano la sua visione della vita, della morte e dell’amore, un racconto musicale di una Spagna intrisa di colori e contrasti.
John Dowland, uno dei compositori più importanti del Rinascimento inglese, è celebre per le sue lute songs, che esprimono temi di amore, solitudine e malinconia. La sua musica, caratterizzata da un’intensa emotività e da una bellezza struggente, si adatta perfettamente al timbro della voce e alla chitarra, dando vita a una narrazione sonora che incanta e commuove.

Date

Wednesday 28 Jan 2026

Time

21:00

Cost

Entrata libera

More Info

PRENOTA
JRC Club House

Location

JRC Club House
Sector Concerts, Associazione Culturale Europea (ACE)

Organizer

Sector Concerts, Associazione Culturale Europea (ACE)
Email
concerti@associazione-culturale-europea.eu
PRENOTA
QR Code
ACE MEMBERSHIP 2026

L’Associazione Culturale Europea (ACE) APS è sorta nel 1962, con la denominazione di Comitato Culturale, per volontà della direzione dell’amministrazione del JRC di Ispra. L’Associazione da oltre sessant’anni svolge la sua attività di promozione della cultura in una declinazione a tutto tondo. Istituita per organizzare e gestire attività culturali del personale del Centro Comune di Ricerca (JRC), sito di Ispra, e quindi delle loro famiglie e dei pensionati, in una cornice europea, favorendo anche l’integrazione con il territorio, ha accompagnato la crescita e l’evoluzione del JRC

L'Associazione Culturale Europea (ACE) è registrata al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) dal 15 dicembre 2022

Contact us
Associazione Culturale Europea (ACE)
Via Enrico Fermi, 2749 21027 ISPRA(VA)
Email:segreteria@associazione-culturale-europea.eu
Tel: 0332 78 9764
Biblioteca/videoteca: Monday and Thursday morning 9-12:30
Settore Eventi: Monday and Thursday morning 10-12:30
PEC:associazioneculturaleeuropeaaps@pec.it