Mercoledi 28 Febbraio alle ore 18:00 – Conferenza sulla Storia della Danza da Balanchine fino alla fine del XX Secolo – Auditorium, CLUB HOUSE

Conferenza sulla Storia della Danza da Balanchine fino alla fine del XX Secolo

 

Un viaggio affascinante attraverso l’evoluzione della danza moderna e contemporanea, questa conferenza esplora l’innovazione, la passione e l’impatto di George Balanchine e altri pionieri nel mondo della coreografia.

Dalla creazione del New York City Ballet agli esperimenti audaci del Novecento, immergetevi nelle rivoluzioni artistiche, nei movimenti iconici e nelle storie dietro le quinte che hanno definito un’era. Un appuntamento imprescindibile per gli amanti della danza e per chi desidera comprendere il suo impatto duraturo sulla cultura globale.

 

 

Lettrice: Anastasia (Ignatova) è una ballerina e una coreografa.

Ha iniziato i suoi studi ancora da bambina nella città di Varese. La sua carriera l’ha portato a studiare a New York presso l’accademia di danza Joffrey Ballet School, a Mosca presso l’università delle arti performative GITIS, dove ha conseguito il diploma in coreografia della danza, e in Israele dove ha partecipato al programma Dance Journey Program con la compagnia Kibbutz Contemporary dance company.
Ha lavorato come ballerina con la compagnia Moscow City Ballet e Art Voyage, e in più tante interessanti collaborazioni con coreografi da tutto il mondo.
“La danza per me è la miglior forma di espressione perché va oltre ogni barriera”

Date

Wednesday 28 Feb 2024
Expired!

Time

18:00

Cost

Free entrance
JRC Club House

Location

JRC Club House
Sector Conferences, Associazione Culturale Europea (ACE)

Organizer

Sector Conferences, Associazione Culturale Europea (ACE)
Email
conferenze@associazione-culturale-europea.eu
QR Code

L’Associazione Culturale Europea (ACE) è sorta nel 1962, con la denominazione di Comitato Culturale, per volontà della direzione dell’amministrazione del JRC di Ispra. L’Associazione da oltre sessant’anni svolge la sua attività di promozione della cultura in una declinazione a tutto tondo. Istituita per organizzare e gestire attività culturali del personale del Centro Comune di Ricerca (JRC), sito di Ispra, e quindi delle loro famiglie e dei pensionati, in una cornice europea, favorendo anche l’integrazione con il territorio, ha accompagnato la crescita e l’evoluzione del JRC

L'Associazione Culturale Europea (ACE) è registrata al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) dal 15 dicembre 2022

Becoming an ACE Member 2024?

From the 1st December 2023 , it is possible to register online for the ACE membership 2024 (35 Euro)

From 1st December 2023, it is also possible to pay the ACE membership fee 2024 (35 Euro) in cash at ACE Library (Each Monday and Thursday morning)

Contact us
Associazione Culturale Europea (ACE)
Via Enrico Fermi, 2749 21027 ISPRA(VA)
Email:segreteria@associazione-culturale-europea.eu
Tel: 0332 78 9764
Monday and Thursday morning 9-12:30


PEC: as-culturale-europea@namirialpec.it