12 Ottobre, ore 21:00 – Adelajd Zhuri, pianoforte

Premio Pianistico Città di Arona 2021
Biografia

Adelajd Zhuri, nato a Skrapar (Albania) nel 1998, ha iniziato gli studi di pianoforte in età giovanissima a Tirana con il famoso insegnante Valbona Kasaj.
Vincitore dei concorsi internazionali “Diapason D’Oro” Pordenone (1° assoluto – 2019), “ValTidone” (1° assoluto – 2019), “Città di Villafranca” Verona (2019 1° premio), “Epta  Albania”,”Costantine the great” Nis-Serbia (2020-2° premio) e molti concorsi nel suo Paese natio come “Epta”, “Kenget e tokës” Ksamil etc.
Ha suonato sia come solista che con vari gruppi da camera (nel 2019 in duo piano-violino) in Albania, Slovenia e Italia. Nel 2017, dopo l’audizione organizzata dall’Accademia d’Arte di Tirana, è stato selezionato per un concerto solistico a Palazzo Locatelli in Cormòns, e ha partecipato al prestigioso festival musicale “Nei suoni dei luoghi” sotto la direzione artistica di Enrico Bronzi. Ha anche suonato alla Sala Tartini presso il Conservatorio di Trieste, Piano City Trieste, Sala Marizza, Muzika skola Radovlijca- Slovenia. Adelajd ha partecipato a molti corsi di specializzazione con rinomati insegnanti, tra cui Alexander Gadjiev, Ruben Dalibaltayan, Ayami Ikeba, Antoinette Von Zabner, Sabine Meyer, Flavio Zaccaria.
Dal 2017 fa parte della classe di pianoforte di Teresa Trevisan al Conservatorio Tartini di Trieste dove sta terminando il suo percorso di Laurea.
E’ supportato dalla WFM Williamson Foundation for Music (USA)

Date

Wednesday 12 Oct 2022
Expired!

Time

21:00

More Info

REGISTER
JRC Club House

Location

JRC Club House
Sector Concerts, Associazione Culturale Europea (ACE)

Organizer

Sector Concerts, Associazione Culturale Europea (ACE)
Email
concerti@associazione-culturale-europea.eu
REGISTER
QR Code

L’Associazione Culturale Europea (ACE) è sorta nel 1962, con la denominazione di Comitato Culturale, per volontà della direzione dell’amministrazione del JRC di Ispra. L’Associazione da oltre sessant’anni svolge la sua attività di promozione della cultura in una declinazione a tutto tondo. Istituita per organizzare e gestire attività culturali del personale del Centro Comune di Ricerca (JRC), sito di Ispra, e quindi delle loro famiglie e dei pensionati, in una cornice europea, favorendo anche l’integrazione con il territorio, ha accompagnato la crescita e l’evoluzione del JRC

L'Associazione Culturale Europea (ACE) è registrata al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) dal 15 dicembre 2022

Becoming an ACE Member 2024?

From the 1st December 2023 , it is possible to register online for the ACE membership 2024 (35 Euro)

From 1st December 2023, it is also possible to pay the ACE membership fee 2024 (35 Euro) in cash at ACE Library (Each Monday and Thursday morning)

Contact us
Associazione Culturale Europea (ACE)
Via Enrico Fermi, 2749 21027 ISPRA(VA)
Email:segreteria@associazione-culturale-europea.eu
Tel: 0332 78 9764
Monday and Thursday morning 9-12:30


PEC: as-culturale-europea@namirialpec.it